Dove siamo

                        Come arrivare

Dove Siamo

La provincia di Teramo e facile da raggiungere a soli centocinquanta chilometri da la capitale ROMA, il paesaggio si presenta come un oasi incontaminata e indubbiamente una delle province più affasciannti d'Italia per il grande valore culturale e folkloristico e l'accoglienza delle sue genti. Il nostro mare, la nostra montagna e le nostre colline sono pronte ad accogliervi e farvi trascorrere un'indimenticabile vacanza, tra sport, divertimento, gastronomia e folklore.

 

 

 

Come arrivare

La provincia di Teramo si raggiungere in molteplici modi via terra, rotaie,  mare e aria. A Pescara c'è l'aereoporto d'Abruzzo ci sono voli da e per località italiane ogni giorno. A Giulianova vi si arriva via mare tramite il suo efficente porto, poi vi sono le autostrade che attraversano la nostra provincia la A/14 BOLOGNA - TARANTO le uscite della nostra provincia sono: VAL VIBRATA, GIULIANOVA / MOSCIANO, ROSETO, PINETO / ATRI. C'è anche la A/24 ROMA - L'AQUILA - TERAMO, le uscite sono a COLLEDARA / SAN GABRIELE e BASCIANO. La stazione ferroviaria di GIULIANOVA è la più grande della provincia per l'orario dei treni fate riferimento sulle nostre pagine utili.

 

 

 

 

 

 

Presentazione

La provincia di Teramo spazia dalla montagna al mare, vantando bellissime catene montuose raggiungibili da Teramo in circa 20 minuti e spiagge bellisime piene di turisti nelle stagioni estive. Antica cittaddina, risalente a prima dell'avvento dell’impero romano, vanta una lunghissima storia. Nella sua provincia, molti sono i luoghi archeologici da visitare, quali ad esempio il museo di Campli, e non meno importanza è data alla scienza, che raccoglie una nutrita schiera di astronomi nell'osservatorio di Collurania. Centro religioso e famoso in tutto il centro Sud è il santuario di San Gabriele, che riunisce ogni anno centinai di migliaia di fedeli. Anche lo sport è molto importante, infatti ogni anno si svolge la Coppa Interamnia, una delle manifestazione di pallamano più importanti del mondo.

 

 

 

SERVIZIO

CARTINA

INTERATTIVA

 

 

 

 

LINK ALLA PAGINA DEI TRASPORTI

VAI